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DOMANDE FREQUENTI

Informazioni sull'abbonamento auto di ViveLaCar

  • Domande generali sull'abbonamento auto

    Che cos' è ViveLaCar?

    ViveLaCar è una società FINTech e ti offre auto di diversi fornitori con abbonamento. Questi provengono esclusivamente da rivenditori autorizzati del marchio del rispettivo produttore (partner). Ci occupiamo dell'elaborazione completa, compresi i vantaggi assicurativi e l'assistenza clienti. Il partner si occupa della manutenzione e della cura del veicolo ed effettua la consegna e la restituzione in modo indipendente. Siamo la prima piattaforma di abbonamento per tutte le marche e i modelli senza alcun legame di marca. 
    Perché non dai un'occhiata al nostro negozio di veicoli.


    Cosa c'è di così speciale in ViveLaCar?

    Il nostro innovativo concetto di abbonamento auto è un'esperienza di mobilità nuova e flessibile e può essere terminata in qualsiasi momento con un preavviso di 1 mese. È adatto a tutti coloro che hanno una patente di guida da un'età minima di 21 anni. Un abbonamento è adatto a tutti coloro che vogliono essere mobili e flessibili con un'auto, ma non vogliono acquistare, affittare, fare leasing, finanziamento o condividere un'auto.


    Che cos' è un appaltatore?

    I rivenditori autorizzati del marchio sono testati e certificati come partner contrattuali secondo un rigoroso concetto di selezione. La tua auto in abbonamento sarà consegnata a te, l'abbonato, tramite il partner contrattuale. Il Partner si impegna alla consegna e restituzione dell'autovettura con dipendenti autorizzati e formati. Questo è anche il tuo referente per quanto riguarda la manutenzione e gli eventuali servizi di garanzia o i lavori di usura.

    È possibile regolare i chilometri mensili inclusi mensilmente gratuitamente. Esempio: Quindi paghi solo quanto guidi davvero.


    Qual è la differenza tra un veicolo esistente nel magazzino del concessionario e un veicolo configurato individualmente?

    Generalmente i mezzi di magazzino sono già prodotti, quindi in stock e possono essere consegnati in tempi brevissimi. I nostri veicoli in abbonamento hanno già un numero superiore alla media di attrezzature opzionali, quindi quasi nessun desiderio rimane insoddisfatto. Tuttavia, se hai desideri e idee per veicoli speciali, faccelo sapere. Cerchiamo di fornirti la tua auto desiderata nell'abbonamento.


    Chi può sottoscrivere un abbonamento auto?

    Qualsiasi privato o azienda con sede in Svizzera può iscriversi al nostro sito web. A questo proposito, è necessario osservare quanto segue:

    • I modelli con una potenza inferiore a 210 kW possono essere guidati se si hanno almeno 21 anni e una patente di guida valida in Svizzera da più di 3 anni.
    • Se si desidera prenotare un modello con una potenza superiore a 210 kW, è necessario avere almeno 27 anni e una patente di guida valida in Svizzera da 5 anni. Tenere presente, che il periodo di guida accompagnata all'età di 17 anni non conta ai fini del periodo di validità minimo della patente di guida.
    • Il modello in abbonamento può essere guidato solo da te o da autisti dello stesso nucleo familiare registrati da noi. I conducenti autorizzati non devono avere più di 75 anni.


    Marchi e modelli

    Le auto che troverete sul nostro sito sono auto nuove e usate fino all'età di 4 anni o con un chilometraggio di massimo 50.000 km. Tutti i modelli offerti sono disponibili su breve preavviso e corrispondono alla descrizione e all'equipaggiamento del veicolo specificato.

  • Domande frequenti sulla piattaforma

    ViveLaCar è disponibile anche per i clienti aziendali?

    Sì, siamo disponibili anche per clienti aziendali. Ci concentriamo sui clienti B2B e B2C. Visita il nostro sito web per una gestione della flotta flessibile e semplice.


    Un abbonamento ViveLaCar può essere trasferito a un'azienda?

    Distinguiamo tra clienti privati e clienti aziendali. Hai la possibilità di trasferire facilmente l'abbonamento prenotato a un account aziendale e quindi anche di modificare l'indirizzo di fatturazione.


    Come faccio a trovare l'offerta più economica?

    Per scoprire l'offerta più economica sulla nostra piattaforma, puoi cliccare direttamente qui o filtrare l'offerta in base al prezzo più basso.


    Come faccio a trovare il veicolo con le prestazioni più elevate?

    Ti piace la velocità? Allora usa il nostro filtro CV! Con questo filtro potrai visualizzare diversi modelli di diversi marchi disponibili in abbonamento, in base ai CV desiderati.


    Sono presenti modelli con cambio automatico?

    Per tale scopo ti consigliamo di utilizzare la nostra funzione dei filtri! Imposta i filtri in base ai modelli con cambio automatico. A quel punto potrai visualizzare tutti i veicoli con cambio automatico disponibili.


    È possibile applicare pellicole sull'auto?

    Sì, i clienti possono applicare delle pellicole opache sull'auto in abbonamento, a condizione che vengano correttamente rimosse al momento della restituzione. Se presenti residui di adesivo o graffi sul veicolo, l'abbonato ne sarà responsabile.


    Posso guidare la mia auto all'estero?

    Il veicolo in abbonamento può essere guidato nei seguenti paesi: Andorra, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia (incluso Monaco), Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Croazia, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Romania,
    Svezia, Svizzera (compreso il Liechtenstein), Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria. La spedizione in tutti i Paesi non elencati è espressamente vietata.

    Posso scegliere gli accessori in dotazione?

    Vogliamo rendere il più semplice possibile la scelta del tuo nuovo veicolo e siamo sicuri che troverai un modello adatto alle tue esigenze sulla nostra piattaforma. Abbiamo una vasta selezione di diversi marchi e classi di veicoli. Perché non dai un'occhiata? Tutti i nostri modelli hanno caratteristiche superiori alla media, quindi non ce n'è per tutti i gusti. Le caratteristiche esclusive e quelle speciali sono disponibili nella pagina dedicata ai dettagli del veicolo. "Otterrai quello che vedrai"! Le immagini rappresentano in maniera esplicita l'aspetto effettivo del veicolo a quale si avrà diritto dopo l'abbonamento.


    Per quali veicoli posso fare l'abbonamento e avere la possibilità di guidarli?

    Nel nostro portafoglio, abbiamo classi di veicoli di una vasta gamma di produttori e una grande varietà di marchi e modelli. Tutti i veicoli sono stati testati individualmente e, ovviamente, in condizioni di prima classe.

    Se non hai ancora trovato il veicolo che cerchi sulla nostra piattaforma, utilizza il nostro servizio e inviaci una richiesta per il veicolo desiderato. Inizieremo immediatamente a cercare il veicolo desiderato e ti contatteremo quando avremo notizie al riguardo.


    Posso impostare liberamente i chilometri mensili e sfruttare quelli non percorsi nei mesi successivi?

    I chilometri non utilizzati verranno accreditati sul tuo conto di chilometraggio. Ad esempio, se guidi meno dei chilometri gratuiti a cui hai diritto nel primo mese, potrai sfruttare i chilometri inutilizzati nel mese successivo. Ciò è previsto anche dalle condizioni base del nostro accordo. Tuttavia, in caso di cambio del pacchetto di chilometraggio, i chilometri gratuiti non possono più essere presi in considerazione ne essere trasferiti al nuovo piano di abbonamento. Puoi modificare tu stesso il pacchetto nel tuo login fino a 24 ore prima della data effettiva di un periodo di fatturazione (la fattura successiva). Ti informeremo via e-mail in merito alla modifica e all'attivazione del nuovo pacchetto di chilometraggio desiderato. La cancellazione della modifica può essere effettuata solo dal servizio e al successivo momento possibile. Non hai diritto a rimborsi.

    Mi serve subito la macchina, è possibile questa opzione?

    Se hai bisogno di un'auto nel più breve tempo possibile, dovresti optare per un abbonamento auto con ViveLaCar. Questo perché i modelli in abbonamento sono già disponibili e pronti per essere utilizzati. In linea di principio, possiamo garantirti la disponibilità dell'auto al più tardi dopo una settimana dall'abbonamento, dopodiché potrai iniziare a guidare direttamente e senza alcun problema!


    Il mio bonus per assenza di sinistri è rilevante quando prenoto un veicolo in abbonamento?

    No, il tuo bonus personale per assenza di sinistri è del tutto irrilevante per le auto in abbonamento e non vengono fatte distinzioni. L'assicurazione auto viene stipulata direttamente tramite noi e i costi sono già inclusi nei costi di abbonamento mensili.


    Come funziona il cambio gomme?

    Per la tua sicurezza, assicurati di controllare sia verso la fine di settembre quali pneumatici vengono attualmente utilizzati. Gli pneumatici omologati per i mesi invernali sono riconoscibili dalla marcatura M+S sul bordo esterno del pneumatico. Se ritieni che una modifica sia necessaria, contatta immediatamente il nostro team di assistenza all'indirizzo support@vivelacar.ch. Insieme a te, coordineremo un appuntamento per un cambio gomme nella tua zona.


    Domande su una fattura?

    Hai domande sulle fatture di uno dei tuoi abbonamenti? Puoi contattarci telefonicamente al numero +41 (0) 41 525 82 50 o inviarci un'e-mail all'indirizzo support@vivelacar.ch.


    Posso richiedere anche la riconsegna dell'auto in abbonamento?

    La restituzione dell'auto alla fine del termine è possibile senza problemi. Contatta il nostro team di assistenza almeno 10 giorni lavorativi prima di restituire il veicolo. Organizzeremo il resto per voi: support@vivelacar.ch o +41 (0) 41 525 82 50.


    Come posso riscattare i miei buoni regalo?

    Puoi riscattare il tuo buono regalo a ogni prenotazione di abbonamento nella pagina panoramica. È sufficiente inserire il codice voucher stampato sul retro della carta voucher nel campo "Codice voucher".


    Cosa succede con un valore di acquisto superiore o inferiore?

    È sufficiente inserire il codice coupon una sola volta. Se il saldo è superiore alla prima rata mensile, il saldo rimanente verrà automaticamente trasferito alla fattura mensile successiva. Se il valore del tuo voucher è inferiore alla prima rata, ti verrà addebitato solo l'importo rimanente.


    Come posso salvare la mia auto preferita?

    Non avete ancora preso una decisione definitiva su un'auto? Registratevi con i vostri dati di accesso o create un account gratuito su www.vivelacar.ch e contrassegnate le vostre auto preferite cliccando sul cuoricino sopra la rispettiva auto. In questo modo sarete sicuri di avere le vostre preferite pronte per la vostra prossima visita.

  • Come funziona l'abbonamento?

    Processo di prenotazione

    È possibile ordinare l'abbonamento online all'indirizzo www.vivelacar.ch.

    1. Scegli l'auto che desideri e il tuo pacchetto chilometraggio personale.
    2. Fornisci i tuoi dati personali.
    3. Prenota il tuo abbonamento auto.

    Ti invieremo quindi una conferma finale della prenotazione in forma di testo, in modo che possa essere concluso un contratto vincolante tra te e ViveLaCar. 


    Scadenze

    La durata minima è di 6 mesi e la durata massima è di 24 mesi (ad eccezione dei veicoli a durata fissa). È possibile passare a un'altra auto o interrompere l'abbonamento prenotato con un preavviso di 1 mese.


    Quando inizia il periodo di abbonamento?

    La durata del tuo abbonamento inizia non appena accetti l'auto prenotata. Ci sono fondamentalmente due possibilità: La consegna direttamente a domicilio o il ritiro personale da uno dei nostri numerosi appaltatori.


    Periodo di preavviso

    Il periodo di cancellazione per l'abbonamento auto è di 1 mese di calendario. La risoluzione finale deve avvenire per iscritto e può essere effettuata tramite lettera o e-mail.

    ViveLaCar Swiss AG
    Bösch 67
    6331 Hünenberg
    support@vivelacar.ch

    È particolarmente positivo che la fatturazione avvenga su base giornaliera alla fine del periodo di fatturazione del tuo abbonamento.


    Disponibilità di auto

    L'auto prenotata è di solito disponibile immediatamente. Se ritiri l'auto personalmente, il tempo di consegna è di soli 7 giorni lavorativi. Se selezioni l'opzione di consegna del veicolo, la consegna può essere prorogata fino a 5 giorni lavorativi.


    Acquisizione del veicolo

    Ti comunicheremo immediatamente la disponibilità del veicolo prenotato e concorderemo una data e un luogo di consegna. Salvo diverso accordo nel contratto di prenotazione, l'auto prenotata verrà ritirata presso il punto di consegna notificato presso la concessionaria alla data concordata. Il veicolo può essere accettato fino a un massimo di 4 settimane dopo la sua prenotazione. Se non puoi o non vuoi ritirare da solo l'auto prenotata in abbonamento, saremo lieti di consegnarla in un luogo di tua scelta. Addebitiamo una tassa una tantum di CHF 249.- per le consegne dei veicoli in tutta la Svizzera.

    Sia in caso di consegna che di ritiro del veicolo, è importante quanto segue:

    • Per favore porta la carta d'identità/passaporto e la patente di guida in corso di validità! Questi documenti vengono controllati durante lo scambio. Se per qualche motivo non è possibile effettuare il controllo, il modello da te prenotato non ti può essere consegnato.
    • L'auto da te prenotata è riempito con carburante o caricato (per i veicoli elettrici) a sufficienza per guidare almeno per 100 km.
    • Durante il ritiro del veicolo, o al momento della consegna da parte dei dipendenti del servizio di spedizione, un esperto della compagnia valuterà il tuo modello di abbonamento futuro e documenterà eventuali danni e la completezza degli accessori di sicurezza. Si prega di prestare attenzione a eventuali difetti visibili. Al fine di evitare malintesi, i difetti vengono documentati tramite immagini.


    Restituzione del veicolo

    Al termine del periodo contrattuale, concorderai con noi un appuntamento per la restituzione. Se non diversamente concordato al momento della conclusione del contratto, dovrai restituire l'auto in modo autonomo, così come l'hai ritirata. È previsto un buffer di 5 giorni lavorativi per effettuare la restituzione. Ciò significa che hai fino a 5 giorni lavorativi dopo la scadenza del contratto per restituire l'abbonamento al tuo partner contrattuale. Se desideri prenotare il ritiro dell'abbonamento, contattaci all'indirizzo support@vivelacar.ch. Il costo per la restituzione dell'abbonamento al partner contrattuale è di CHF 199.- lordo (il prezzo può variare per i veicoli elettrici).

    L'auto prenotata deve essere pulita all'interno e all'esterno al momento della restituzione. Se sono presenti danni o difetti precedentemente sconosciuti, è necessario segnalarli al momento della restituzione. In generale, non c'è bisogno di preoccuparsi dei segni di usura proporzionati all'età e al chilometraggio del veicolo. Non sono previsti costi aggiuntivi per questi segni di usura. Al momento della restituzione, verrà stilato un nuovo protocollo che verrà firmato con reciproco consenso dal rispettivo fornitore e dall'acquirente. Si prega inoltre di notare che ogni carenza viene valutata e trattata individualmente. Qui rispondiamo a tutte le domande comuni riguardo una corretta restituzione del veicolo.


    Modifiche dei dati personali

    Ti chiediamo di informarci immediatamente riguardo eventuali modifiche dei dati personali (nome, indirizzo, coordinate bancarie), del datore di lavoro o in caso di una significativa riduzione di reddito.

  • Costi e modalità di pagamento

    Pacchetto iniziale

    Attualmente il pacchetto iniziale è gratuito. Ciò include l'autorizzazzione dell'abbonamento auto, la preparazione e il controllo tecnico precedenti la consegna.


    Ci saranno costi nascosti?

    Non ci sono costi nascosti. La tariffa mensile include tutto tranne il rifornimento di carburante. ViveLaCar non applica tasse inziali e la consegna in Svizzera ammonta a solo CHF 249.-.


    Costi di consegna

    Fatti consegnare l'auto da te scelta a casa tua in Svizzera per solo CHF 249.-. Se non puoi o non vuoi ritirare l'auto richiesta, saremo lieti di consegnarla in un altro luogo a tua scelta. La consegna di veicoli elettrici è possibile solo previa consultazione telefonica e può comportare costi più elevati. In caso di ulteriori domande sulla consegna del veicolo, inviaci un'e-mail a support@vivelacar.ch.


    Dove posso far consegnare la mia auto?

    Ti consegniamo l'auto da te scelta in tutta Germania nel posto richiesto. Ricorda che devi presentare la tua carta d'identità / passaporto e la patente di guida al momento del ritiro dell'auto e, naturalmente, verrà redatto un protocollo di consegna completo.


    Deposito cauzionale

    Prima dell'inizio dell'abbonamento, raccoglieremo un deposito pari all'1,5% del prezzo di listino lordo del veicolo o ad almeno CHF 350.- lordi. Il deposito verrà naturalmente restituito se alla fine dell'abbonamento non ci sono articoli in sospeso.


    Pacchetti chilometrici

    Si può scegliere tra cinque diversi pacchetti chilometraggio – S (500 km/mese), M (800 km/mese), L (1.250 km/mese), XL (1.500 km/mese) o XXL (2.500 km/mese).
    Suggerimento: Più chilometri percorri, più economico sarà il prezzo per chilometro. 
    Per una flessibilità ancora maggiore, offriamo la possibilità di cambiare gratuitamente il pacchetto chilometraggio mensile. Si prega di notare che se si modifica il pacchetto chilometrico, i chilometri non percorsi dal mese precedente non possono essere trasferiti sul nuovo pacchetto chilometrico.
    1. La procedura è molto semplice: Accedi con i tuoi dati di accesso sul sito www.vivelacar.ch/login an.
    2. Alla voce Dati di abbonamento hai la possibilità di pianificare facilmente la modifica.
    Hai bisogno di aiuto? Nessun problema, inviaci un'e-mail a support@vivelacar.ch o chiamaci al numero +41 (0) 41 525 82 50.


    Fatturazione inclusa

    Il prezzo del pacchetto include tutti i costi:
    • Manutenzione e usura
    • Assicurazione omnicomprensiva e parziale
    • Pneumatici stagionali
    • Tassa di circolazione
    • Vignetta
    Si pagano solo i costi di liquidi come carburante, AdBlue, acqua e olio motore, se questi devono essere riforniti prima dell'ispezione programmata. Inoltre, ti farai carico di tutti i costi per autobus, pedaggi e parcheggi.


    Fatturazione a chilometraggio

    I chilometri percorsi vengono registrati utilizzando un localizzatore GPS e confrontati mensilmente con i chilometri del pacchetto prenotato. Se durante un mese guidi di meno, potrai utilizzare i chilometri accumulati nel mese successivo. Il chilometraggio accumulato perde la sua validità in caso di modifica dei pacchetti di chilometraggio. registriamo solo il numero dei chilometri percorsi.
    Nota bene: Il localizzatore può deviare leggermente dal chilometraggio del tachimetro, ad esempio a causa dell'assenza di segnale in caso di parcheggio sotterraneo.


    Chilometri aggiuntivi

    I chilometri aggiuntivi vengono aggiunti e addebitati al costo di abbonamento alla fine di ogni mese.


    Verifica del credito

    Poiché i tuoi costi di abbonamento mensili sono pagamenti rateali e instauriamo un rapporto commerciale a lungo termine con te in quanto abbonato, effettuiamo un controllo automatico del credito al momento della prenotazione. Un prerequisito per la conclusione di un abbonamento è un controllo positivo del credito da parte di ViveLaCar, una richiesta a Creditreform Luzern Vogel. Il controllo non ha alcun effetto sulla tua solidità finanziaria. 


    Modalità di pagamento

    I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito.


    Quando e per cosa viene addebitato il mio account?

    La tariffa di abbonamento per il primo mese è dovuta all'inizio e al termine dell'abbonamento. Inoltre, al momento della prenotazione del veicolo (prima della consegna del veicolo) è necessario versare un deposito pari all'1,5% del prezzo di listino lordo del veicolo o ad almeno CHF 350.- lordi. 

  • Servizi inclusi nel dettaglio

    Costi di licenza

    Le categorie di veicoli sono approvate dal relativo partner contrattuale. In tal caso non ti verrà addebitato alcun costo.


    Manutenzione e usura

    Puoi effettuare un'ispezione e qualsiasi riparazione presso uno qualsiasi dei nostri partner contrattuali presenti nella tua regione. Ovviamente, non ti verrà addebitato alcun costo. Ci occuperemo noi della questione finanziaria. 

    In base al chilometraggio concordato e in base agli intervalli di servizio dei rispettivi fornitori, i costi per l'MFK sono a carico di ViveLaCar. 
    Attenzione: La manutenzione, le riparazioni e gli interventi di officina sul veicolo possono essere eseguiti solo dal rispettivo partner contrattuale in Svizzera con il previo consenso scritto di ViveLaCar. Ciò vale anche per l'installazione o la rimozione di accessori, la manutenzione e le riparazioni nell'ambito degli intervalli di ispezione pianificati. 


    Il tuo pacchetto assicurativo

    È prevista un'assicurazione di responsabilità civile e un'assicurazione completa ( franchigia di responsabilità civile per i conducenti fino a 26 anni CHF 1000.-, per i conducenti oltre i 26 anni nessuna franchigia). Copertura totale (franchigia di CHF 1000.- in caso di collisione per tutti i conducenti e di CHF 300.- in caso di danni durante il parcheggio). Si tratta di importi netti.

    IMPORTANTE: Eventuali danni alla vettura devono essere segnalati immediatamente a schaden@vivelacar.ch.
    Si applicano le condizioni generali di assicurazione auto, le quali verranno messe a disposizione su richiesta prima della prenotazione. Il veicolo prenotato in ogni caso può essere guidato nei seguenti Paesi: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia (incluso Monaco), Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera (incluso Liechtenstein), Regno Unito. La spedizione in tutti i Paesi non elencati è espressamente vietata.


    Come vengono gestiti i sinistri e i segni generali di usura?

    I sinistri vengono gestiti e riparati professionalmente solo da società partner selezionate.


    Cosa si intende per sinistri?

    Un sinistro si verifica quando il valore finanziario di un'auto viene influenzato negativamente. Per i sinistri che sono al di sotto del valore di franchigia di CHF 1000.-, è necessario pagare in modo autonomo e si riceve la fattura per riparare il danno.
    Qui è possibile trovare una panoramica dei criteri che distinguono tra segni d'usura accettati e danni addebitabiliu. 


    Pneumatici stagionali

    Garantiamo gli pneumatici per tutto l'anno mettendo a disposizione pneumatici adatti per tutte le stagioni, nonché l'usura e i cambi di pneumatici legati alle condizioni atmosferiche due volte all'anno a nostra discrezione. Questo dipende da dove viene utilizzata l'auto. Se desideri passare dagli pneumatici estivi a quelli invernali, ti preghiamo di segnalarcelo almeno 4 settimane prima del montaggio.


    Tassa di circolazione

    Il tuo partner ViveLaCar si occuperà del pagamento. Goditi al massimo il tuo abbonamento all-inclusive senza dover affrontare fastidiose questioni fiscali.


    Quanti chilometri ammessi sono previsti?

    Durante la procedura di prenotazione del tuo modello di abbonamento, puoi determinare e selezionare il tuo pacchetto di chilometraggio personale in modo individuale e in base alle tue esigenze attuali. Ciò ti offre il 100% di flessibilità e controllo completo dei costi. Il tuo pacchetto di chilometraggio può essere modificato mensilmente.
    A seconda del modello, i chilometri aggiuntivi che superano il pacchetto di chilometraggio prenotato verranno fatturati su base chilometrica al momento del ritorno.

    Conducente aggiuntivo

    La registrazione di conducenti aggiuntivi è gratuita. Durante la procedura di prenotazione, nonché in qualsiasi momento successivo all'abbonamento, possono essere aggiunti conducenti autorizzati alla guida del veicolo. Per i conducenti aggiuntivi si applicano le stesse condizioni previste per il conducente principale. Esempio: Veicoli con potenza inferiore a 210 kW, almeno 21 anni di età e patente valida da più di 3 anni. In linea di principio, i conducenti aggiuntivi devono risiedere allo stesso indirizzo di residenza dell'abbonato principale e può essere aggiunto un solo conducente aggiuntivo non registrato allo stesso indirizzo di residenza dell'abbonato principale.
  • Cos'altro devo considerare?

    Il fumo

    È severamente vietato fumare in auto. Non sono ammesse sigarette, sigari, pipe o sigarette elettroniche.


    Animali domestici

    Puoi portare con te animali domestici nella tua auto in abbonamento. Tuttavia, assicurati che non essi non provochino alcun danno all'auto e che siano state rimosse tutte le tracce (peli, ecc.) prima di restituirla.


    Apportare modifiche

    È vietato apportare modifiche tecniche o visive, ad esempio attaccare adesivi, conversioni o modifiche del veicolo. Fanno eccezione gli interventi correttivi avviati dal produttore. In questo caso, rimarrai in contatto con noi, in quanto ti forniremo temporaneamente un modello di abbonamento diverso.


    Altri conducenti oltre all'abbonato

    Per i viaggi individuali, puoi di cedere la tua auto in abbonamento a tutti i parenti di primo grado (genitori, figli), al tuo coniuge, partner o partner non sposato, se hanno la tua stessa residenza. Per i clienti aziendali, anche altre persone possono utilizzare l'auto, ma solo con previo consenso scritto.

    I conducenti idonei devono inoltre avere almeno 21 anni e possedere una patente di guida in corso di validità da almeno tre anni. Per i veicoli con una potenza del motore superiore a 285 CV (210 kW), tutti gli altri conducenti devono avere almeno 27 anni e una patente di guida valida da almeno cinque anni.

    È importante comunicarci sempre chi ha guidato la tua auto in abbonamento, e quando. Suggerimento: Mantiene un giornale di viaggio situato nel vano portaoggetti dell'auto. In questo avrai sempre una panoramica. Inoltre, in qualità di abbonato, sei tenuto a garantire che gli altri conducenti autorizzati o terzi autorizzati (coniuge, padre) siano in grado di guidare e abbiano una patente di guida valida prima dell'inizio del viaggio.

    Disdetta della prenotazione

    Non appena la prenotazione viene completata e ricevi la conferma da noi via e-mail con una data di consegna notificata, l'abbonamento dell'auto viene preparato per te. Per questo motivo, fino a tre rate mensili lorde saranno addebitate alle condizioni concordate in caso di dichiarazione di recesso prima della consegna del veicolo.

  • Qual è la procedura per le emergenze o le situazioni straordinarie?

    Ammende e contravvenzioni

    L'utente è responsabile del pagamento di eventuali ammende o contravvenzioni. Il verbale dell'infrazione verrà inviato prima al tuo partner, che ci inoltrerà la multa e che a nostra volta inoltreremo a te. Per questa procedura, addebitiamo una tassa di elaborazione pari a CHF 20.-, che viene calcolata in aggiunta alla tua ammenda. L'ammenda, comprensiva della tassa di elaborazione di CHF 20.-, verrà riscossa sul tuo conto tramite carta di credito.


    Sono responsabile solo per l'importo della franchigia al momento della restituzione?

    Come parte del processo di restituzione del veicolo, l'ispezione generale del veicolo viene effettuata da un fornitore di servizi indipendente. Tutti i danni vengono documentati in dettaglio in un rapporto d'ispezione. Sulla base di ciò, i danni registrati verranno valutati e suddivisi in danni accettabili e inaccettabili in base alle nostre politiche. I costi per i danni inaccettabili e le parti mancanti degli accessori saranno a tuo carico. Se la richiesta di risarcimento non è dovuta a un incidente o a un evento assicurativo, l'utente ne sarà il solo responsabile. 
    Ti invitiamo a segnalarci immediatamente eventuali danni. Puoi contattarci telefonicamente al numero +41 (0) 41 525 82 50 o inviarci una e-mail all'indirizzo schaden@vivelacar.ch. Segnala anche danni che ti sembrano di poco conto e che non richiedono una riparazione immediata.


    Cosa fare se nel veicolo si accende una spia di segnalazione?

    Per prima cosa, segui le istruzioni sul display del conducente e intervieni immediatamente. In caso di ulteriori domande, contatta direttamente il nostro servizio clienti. Contatteremo il rivenditore per te e ci occupiamo di tutto il resto.


    Avaria

    In caso di avaria, contatta immediatamente uno dei nostri operatori dell'assistenza telefonando al numero +41 (0) 41 525 82 50. L'operatore organizzerà il soccorso e si assicurerà che tu possa riprendere la guida il prima possibile e che l'avaria venga rettificata. Al di fuori del nostro orario di servizio, ti chiediamo di contattare direttamente il fornitore di servizi di mobilità dell'abbonamento prenotato. I dettagli di contatto corrispondenti sono disponibili nel libretto di uso e manutenzione del veicolo in abbonamento.


    Incidente

    Per prima cosa, assicurati che tu e i tuoi passeggeri stiate bene, dopodiché contatta la polizia.

    In caso di incidente senza lesioni personali, contatta uno dei nostri addetti all'assistenza. Dopo aver valutato la situazione, l'addetto ti fornirà l'aiuto necessario.

    In caso di incidente con lesioni personali, informa prima i servizi di emergenza, fornisci loro indicazioni per raggiungere il tuo veicolo in abbonamento utilizzando le coordinate GPS e rimani in contatto con loro fino all'arrivo.
    In questo caso, sul nostro sito web è presente un modulo di risarcimento danni che potrai inviarci, con il quale è possibile presentare il danno, la causa del danno e l'entità prevista del danno: Relazione dell'incidente
    .


    Ecco i numeri che puoi contattare immediatamente in caso di danni

    L'abbonato è tenuto ad informarci immediatamente dell'incidente telefonicamente entro gli orari di servizio (lunedì - venerdì, 9:00 - 18:00) contattando il numero +41 (0) 41 525 82 50.

    Se chiami al di fuori del nostro orario di lavoro, parla con la segreteria telefonica. Ti contatteremo al più presto. 

    I seguenti documenti devono essere inviati immediatamente a support@vivelacar.chRelazione europea d'incidente, rapporto della polizia e foto dell'incidente.


    Smarrimento della patente di guida

    In caso di smarrimento della patente di guida da parte tua o di un altro conducente registrato durante il periodo di abbonamento o nel caso in cui si abbia più di 75 anni, si verificherà quanto segue:

    • Se un conducente autorizzato perde la sua patente di guida o compie 75 anni durante il periodo di abbonamento, non cambierà nulla per te come abbonato, tranne che il conducente aggiuntivo in questione non sarà più autorizzato a guidare il veicolo abbonato.

    • Se, come abbonato, smarrisci la patente di guida o compi più di 75 anni, rimarrà l'obbligo di pagare la tariffa di abbonamento mensile. In tal caso, verrà attivato automaticamente il periodo di preavviso.

    • L'utente, in qualità di abbonato e di conducente autorizzato, si impegna a notificarci immediatamente lo smarrimento della patente di guida, il divieto di guida o il sequestro o la confisca della patente di guida e ad astenersi rigorosamente dalla guida del veicolo durante tale periodo.

    • Non hai trovato quello che stavi cercando, o c'è qualcosa di poco chiaro? Allora contattaci tramite il modulo di contatto oppure:

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