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Segnalazione
di incidenti
e danni

Hai avuto dei danni? Segnalacelo!

Passi nel caso
di un incidente

INFORMARE
LA POLIZIA

Una terza parte è coinvolta nell'incidente (per esempio un tamponamento, l'inosservanza della regola del diritto di precedenza).

1a

INFORMARE
LA POLIZIA

Il danno è stato causato da un terzo senza che lei fosse presente o coinvolto (ad esempio in un parcheggio).

1b

COMPILARE IL
RAPPORTO DELL'INCIDENTE

Rapporto d'incidente come PDF o da stampare e compilare, puoi anche inviarci le informazioni più importanti in anticipo utilizzando il modulo.

2

SEGNALARE
IL DANNO

Accedi al tuo account cliente e compila il modulo di richiesta digitale.

3

RAPPORTI
VIVELACAR

Riceverai quindi un numero di reclamo da parte nostra.

4

VISITA UN
RIVENDITORE

Visiti il rivenditore indicato dal suo rappresentante del servizio ViveLaCar.

5

Incidente con un
terzo?

Una terza persona ferita da voi può contattare direttamente il nostro partner assicurativo all'indirizzo schaden@vivelacar.ch o chiamando il +41 (0) 41 525 82 50. È importante che conoscano il numero di registrazione del vostro veicolo

Le prestazioni assicurative comprendono anche i benefici della garanzia di mobilità in caso di guasto, incidente o emergenza. Questi includono l'assistenza generale sul luogo del danno per ripristinare il vostro veicolo in ordine di marcia, così come il recupero e il traino del vostro veicolo dopo un incidente o un guasto.

Procedura in caso di danni

Se scoprite un danno alla vostra auto di cui non è responsabile nessun'altra persona, segnalatelo anche alla polizia.

Se hai bisogno di assistenza, contatta il nostro servizio di assistenza al numero: +41 (0) 41 525 82 50 (Lunedi Venerdì 9am - 6pm). Il nostro team di assistenza può valutare rapidamente la situazione, prescrivere l'aiuto di cui avete bisogno e coordinare con voi le fasi successive del processo.

Ti chiediamo di accedere al tuo account cliente e di compilare il modulo di richiesta. Dopo aver ricevuto la tua segnalazione, ti contatteremo per discutere su come procedere.

Queste foto sono
richieste

FOTO DELL'INTERNO DELLA SUA CARTA DI CIRCOLAZIONE

DUE SCATTI COMPLESSIVI DEL SUO VEICOLO (IN DIAGONALE DALLA PARTE ANTERIORE SINISTRA E POSTERIORE DESTRA)

ALMENO TRE FOTO DETTAGLIATE DEL DANNO

Unfall-car

Vorgehen bei
Schaden-meldung

Unfall-Form

Ripartizione e problemi tecnici
problemi

In caso di guasto o di emergenza tecnica, contattateci immediatamente tramite il numero di telefono +41 (0) 41 525 82 50 (Lunedi Venerdì 9 a.m. - 6 p.m.) al nostro reparto assistenza. Organizzeremo i soccorsi e ci assicureremo che siate di nuovo mobili il più rapidamente possibile e che il guasto sia riparato. Al di fuori del nostro orario di servizio, vi chiediamo di contattare direttamente l'assistenza del produttore. Troverete le informazioni di contatto pertinenti nel libretto di servizio del vostro veicolo in abbonamento.

La nostra garanzia di mobilità completa in caso di guasto, incidente o emergenza comprende l'assistenza generale sul luogo del danno per ripristinare la navigabilità del vostro veicolo, nonché il recupero e il traino del vostro veicolo dopo un incidente o un guasto.
Così sarete di nuovo mobili in pochissimo tempo.

Ripartizione e problemi tecnici
problemi

In caso di guasto o di emergenza tecnica, contattateci immediatamente tramite il numero di telefono +41 (0) 41 525 82 50 (Lunedi Venerdì 9 a.m. - 6 p.m.) al nostro reparto assistenza. Organizzeremo i soccorsi e ci assicureremo che siate di nuovo mobili il più rapidamente possibile e che il guasto sia riparato. Al di fuori del nostro orario di servizio, vi chiediamo di contattare direttamente l'assistenza del produttore. Troverete le informazioni di contatto pertinenti nel libretto di servizio del vostro veicolo in abbonamento.

La nostra garanzia di mobilità completa in caso di guasto, incidente o emergenza comprende l'assistenza generale sul luogo del danno per ripristinare la navigabilità del vostro veicolo, nonché il recupero e il traino del vostro veicolo dopo un incidente o un guasto.
Così sarete di nuovo mobili in pochissimo tempo.

Problemi tecnici:
Lampade di controllo

Se si accende qualche luce, niente panico! Ci sono vari messaggi di avvertimento che vi verranno mostrati.

In ogni caso, contattate l'assistenza del produttore o noi.

gelbe Warnleuchte

Luci
gialle

È possibile continuare a guidare, ma l'auto dovrebbe essere controllata da un'officina il più presto possibile.

rote Warnleuchte

Luci
rosse

Nella maggior parte dei casi, è necessario un breve controllo (ad esempio il livello dell'olio o del liquido di raffreddamento), e la guida può essere continuata in determinate condizioni.

Problemi tecnici:
Lampade di controllo

Se si accende qualche luce, niente panico! Ci sono vari messaggi di avvertimento che vi verranno mostrati.

In ogni caso, contattate l'assistenza del produttore o noi.

Ihr persönlicher
Ansprechpartner

Sie benötigen zusätzliche Hilfe und möchten wissen, wie es weiter geht? Schicken Sie uns all Ihre Fragen und Anregungen – wir sind jederzeit für Sie da und beraten Sie gerne rund um Ihren Schadenshergang
Giulianno F

Giulianno F.
Team Lead
Operations

schaden@vivelacar.com